
- Questo evento è passato.
Tamara Fumagalli presenta: ’24 DONI PER NATALE’
28 Novembre 2021 @ 17:00 - 19:00

Per prepararsi al Natale, con un tocco di magia nordica, crediamo sia assolutamente indicato il libro di Tamara Fumagalli intitolato ‘24 doni per Natale’ (edito da Albatros).
24 brevi capitoli, uno per ogni giorno, come una sorta di originale calendario dell’Avvento. Protagonisti siamo noi e un personaggio speciale.
La prima volta è una sorpresa – chi se l’aspetterebbe mai di trovarsi in casa il regalo di un elfo? – ma dalla seconda inizia ad aspettare con trepidazione la mattina per poter scartare il dono e leggere il bigliettino: già, perché l’elfo non ti sta solo omaggiando di qualcosa o ti permette di rivivere la magia del Natale come quando eri bambina, ma ti sta anche insegnando tanto, facendoti scoprire che per stare bene è necessario donare a propria volta.
—————————————
Come funziona?
La presentazione sarà nel pomeriggio, a partire dalle 17.00 fino alle 19.00
(Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria)
LAB è piccolo e i posti sono limitati, dunque la prenotazione è fortemente consigliata, scrivendo a info@librialbanco.it o mandando un messaggio al numero 376 0021779.
È NECESSARIO IL GREEN PASS!
—————————————
Chi è Tamara Fumagalli?
Lecchese, classe 1978, laureata con lode nel 2002 in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Bergamo, è oggi insegnante di inglese alla scuola secondaria di primo grado. Sposata dal 2008, ha una figlia e vive in un piccolo paese della Brianza lecchese.
Tamara ama viaggiare, soprattutto nel Nord Europa. Proprio in Nord Europa ha iniziato a conoscere le tradizioni e le atmosfere natalizie di quei luoghi: non a caso ogni anno, a partire dal 2 novembre fino all’inizio di gennaio, la casa di Tamara si trasforma in un villaggio elfico natalizio contornata da ghirlande di pino e agrifoglio, che emanano profumo di cannella e cardamomo. Chi va a trovare Tamara in questo periodo non può esentarsi dal godere di questa atmosfera, accompagnata da biscotti speziati e da una tazza di cioccolata calda o di vin brulé.