
- Questo evento è passato.
Poesia al Banco – Racconti Di Versi con Irene Consonni e Bernardo Casasole
Marzo 16 @ 18:30 - 20:00

Consueto appuntamento con la poesia, gestito e condotto dall’instancabile Davide Passoni!
Ospiti della serata, Racconti diVersi (Irene Consonni e Bernardo Casasole)
—————————
Questa è la storia di Anna e Marco, raccontata attraverso la Poetry Story: un po’ poetica e un po’ comica, proprio come loro. Non è la solita storia e… forse è meglio così.
Marco è un operaio con un sogno: la musica. Vive per la sua band, anche se ogni sera il suo pubblico al solito locale è composto da quattro gatti e qualche bottiglia di birra vuota, ma tra le note trova la sua ragione di vita.
Anna invece ama l’arte, fatta di quadri, pennelli e silenzi. Curatrice di museo, soffre la stretta realtà di paese e per questo il suo sguardo, che brilla davanti alle opere, ogni giorno perde ogni giorno un po’ della sua luce.
Marco e Anna non si conoscono ancora, ma le loro vite stanno per incrociarsi. In un museo, mentre Marco cerca di scappare dalla sua stessa noia, incrocerà lo sguardo entusiasta di Anna. E da quel momento, niente sarà più lo stesso per loro.
Lo spettacolo “Li Hanno Visti Tornare Tenendosi Per Mano”, liberamente ispirato alla canzone di Lucio Dalla, narra del mondo di Anna e Marco fondendo prosa e poesia performativa in un genere inedito: Poetry Story. Con la leggerezza della Stand-up Comedy e l’intensità della Poetry Slam, il duo Racconti Di Versi (formato da Irene Consonni e Bernardo Casasole) porta in scena una storia che unisce poesia e comicità, risate e commozione, raccontando l’incontro tra due anime opposte e complementari che, nel loro incrociarsi, trovano un’armonia capace di generare speranza.
Quando?
Domenica 16 marzo – dalle ore 18.30
Ingresso gratuito – Consumazione obbligatoria