
- Questo evento è passato.
Emanuele Ingrosso in ‘Da piccolo odiavo i bambini’ – Poesia al Banco
11 Gennaio 2020 @ 18:00 - 20:00

Un nuovo incontro della rassegna Poesia al Banco, presentata da Davide Passoni. LAB – Libri al Banco ospita il campione italiano di Poetry Slam (Poetry Slam LIPS – Lega Italiana Poetry Slam) Emanuele Ingrosso, che presenta il suo spettacolo dal titolo ‘Da piccolo odiavo i bambini’.
Milanese, classe 1995, Emanuele Ingrosso partecipa al suo primo poetry slam nel 2016 e comincia a girare l’Italia con i suoi testi. Il successo arriva nel 2018, quando diventa campione ligure del noto contest poetico. Stesso risultato nel 2019, che gli consente di arrivare poi primo anche alla settima finale nazionale di Poetry Slam a Ragusa, nel settembre del 2019.
Emanuele Ingrosso è anche fondatore dell’associazione culturale “Sagome di sabbia”, che ha lo scopo di accompagnare i ragazzi più giovani nel mondo delle arti performative.
‘Da piccolo odiavo i bambini’ è uno spettacolo in cui Ingrosso affronta il disagio di sentirsi un tipo da elementari all’asilo, un tipo da medie alle elementari, un tipo da liceo alle scuole medie, un tipo da università al liceo, un tipo da McDonald’s all’università.