Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Waswas presenta il nuovo album!

17 Settembre 2023 @ 18:30 - 20:00

A sorpresa torna in LAB Waswas, alias Alessandro Denti, a nostro insindacabile giudizio il miglior chitarrista della Brianza e della provincia di Utrecht.

Ci si trova domenica 17 settembre, ore 18.30, per uno showcase, un music party, un incontro informale, insomma un’occasione per scoprire il nuovo album di Waswas dal meraviglioso titolo “Just because you wander in the desert, it does not mean there’s a promise land”, pubblicato in vinile per Ramble records (Aus) ed Echodelick Records (USA).

 

Chi è WasWas?

Waswas è il nome usato da Alessandro Denti per pubblicare la sua musica a partire dal 2014.
Nella sua produzione ama combinare sia elementi della tradizione del primitivismo,
folk/blues con elementi provenienti da generi più diversi, come l’improvvisazione, il free jazz, il noise e la soundscape music.
Fondamentale è l’uso della tecnica fingerpicking su accordature aperte per chitarre acustiche ed elettriche a 12 e 6 corde, acustiche ed elettriche.

Alessandro è italiano, originario di Monza, ma da diversi anni risiede a Utrecht (Paesi Bassi).
Il suo ultimo album è stato pubblicato in vinile per Ramble records (Aus) ed Echodelick Records (USA) ed ha il titolo “Just because you wander in the desert, it does not mean there’s a promise land”.
Sempre per Ramble Records ha pubblicato inoltre “The abstract Bullet
Journal of Nieuwekamp”, mentre in passato il suo album “Attempting levitation” è stato pubblicato da Scissor Tail Records (Usa).
Mentre “Debugging from impossible worlds e pensieri persistenti” è stato pubblicato da Improshit records (Ita).
Uno dei suoi brani, “Un semplice kit per la costruzione di un mare”, è stato scelto dall’etichetta Tompkins Square per essere presente nell’Imaginational Anthem vol. X, una compilation di alcuni dei migliori fingerpicker d’Europa.

Alessandro è anche parte e uno dei fondatori dell’ensemble di improvvisazione/free jazz W.Bi.
In passato ha suonato con Mutunus Tutunus, Lloret de mar; Juda, My silver booster, Eco98, GliHeavyMetal.

Dettagli

Data:
17 Settembre 2023
Ora:
18:30 - 20:00