Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elena Ballabio presenta ‘Tra gli spazi di un sorriso’

11 Dicembre 2021 @ 17:00 - 18:00

‘Tra gli spazi di un sorriso’ è la prima raccolta di poesie di Elena Ballabio (edito da Edizioni Underground), un libro sull’incontro con l’Altro, sul riconoscersi e trovare la propria identità nella relazione con chi ci sta attorno.

È un libro delicatissimo, composto da versi che sono istantanee di viva sensibilità, di esperienze e incontri.

Ecco cosa dice l’autrice del suo libro:

“Cosa succede quando la sensibilità profonda dell’arte del clown e le competenze scientifiche e filosofiche dell’educatore professionale si fondono in un’unica persona?

Accade che danno vita ad un clown-educatore!

Perché clown ed educatore si “toccano” in me e si miscelano per creare qualcosa di originale e significativo: essere clown non significa solo regalare una risata, ma anche entrare in empatia con l’altra persona e comprendere i suoi stati d’animo, ridonandole la propria sensibilità.
Ed è proprio da qui, dall’incontro con l’Altro che nasce: ‘Tra gli spazi di un sorriso’.

Sono passati 14 anni da quando per la prima volta ho indossato la maschera più piccola del mondo: il naso rosso. Da quel giorno non l’ho più tolto. All’inizio è il naso rosso che ha scelto me. A volte mi ha fatto ridere a volte, invece, piangere, talvolta arrabbiare ma la cosa più importante è che non ha mai smesso di farmi provare emozioni.

Con lo scorrere del tempo, esperienza dopo esperienza mi sono accorta che non era più lui a scegliere me, ma ero io che lo stavo scegliendo e avrei continuato a sceglierlo per sempre.

TRA GLI SPAZI DI UN SORRISO è una raccolta di poesie, poesie che profumano di vite incontrate nei lebbrosari del Burkina Faso, nelle corsie degli ospedali pediatrici e oncologici della Bolivia tra i ragazzi di strada boliviani, nei centri per portatori di handicap in Italia e in molti altri luoghi ancora…”

—————————————
Come funziona?

La presentazione sarà nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria

LAB è piccolo e i posti sono limitati, dunque la prenotazione è fortemente consigliata, scrivendo a info@librialbanco.it o mandando un messaggio al numero 376 0021779.

È NECESSARIO IL GREEN PASS!
—————————————
Chi è Elena Ballabio?

Elena Ballabio è nata a Verano Brianza nel 1985.
Educatrice, è da molti anni è impegnata, con il suo naso da clown, in missioni di volontariato in tutto il mondo: Bolivia, Kenya, Burkina Faso, Romania, Albania.
‘Tra gli spazi di un sorriso’, edito da Edizioni Underground, è il suo primo libro.

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2021
Ora:
17:00 - 18:00